lunedì 16 luglio 2012

Spiderman - Overview (parte 2)

Salve di nuovo a tutti! 
Vi siete ripresi dalla scorpacciata di informazioni sul nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere? Come dite? Ne volete di più? E chi sono io per non accontentarvi? XD

4. OMIODIO, CI VEDO DOPPIO!


Se pensate che la morte della fidanzata sia quanto di più terribile potesse accadere al Tessiragnatele, devo, ahimè, deludervi… Come la prendereste se il vostro professore di Biologia, segretamente innamorato della vostra fidanzata, non riuscisse a superarne la morte, e, come palliativo, decidesse di clonarla? Ecco…è proprio quello che succede al nostro Peter un paio di anni dopo la scomparsa di Gwen. Il professore in questione è Miles Warren, che assunse l'identità dello "Sciacallo", villain che si dimostrerà essere, in più di un'occasione, spina nel fianco del nostro eroe. Oltre a clonare Gwen lo Sciacallo clonò anche lo stesso Peter, scoprendone così l'identità segreta. Nel risultante scontro tra i due "Uomini Ragno" il clone rimase ucciso in un'esplosione e Peter ne gettò il cadavere in una ciminiera, per distruggere una delle poche prove che Peter e l'Uomo Ragno sono la stessa persona. Il clone di Gwen, intanto, lasciò la città ed a tutti i lettori rimase un dubbio: e se l'Uomo Ragno morto nell'esplosione non fosse stato il clone, ma l'originale?
Qualche anno dopo Gwen-bis tornò in città, solo per rivelare che lo Sciacallo non era stato in grado di clonarla davvero, ma solo di mutare una persona già esistente (tale Joyce Delaney) in modo che rassomigliasse al suo perduto amore.
Vi fuma già il cervello? Non avete ancora letto la parte migliore!

5. TATATTATA, TATATTATAAA, TATATATATATATATATATAA (MARCIA NUZIALE)
Piccolo balzo indietro. Prima della morte di Gwen, Zia May e Anna Watson, una vicina di casa, cercarono disperatamente di combinare un incontro tra Peter e la nipote della signora Watson, Mary Jane. Gli incontri saltarono decine di volte, finchè MJ, un sabato sera, si presentò alla porta di casa Parker per uscire con Peter. Quello che i lettori non sapevano, all'epoca, era che MJ aveva vissuto per un po' di tempo a casa della zia, e, la notte dell'omicidio di Zio Ben aveva potuto vedere chiaramente un affranto Peter rientrare in casa e, pochi minuti dopo, un combattivo Spiderman uscire dalla finestra a caccia dell'assassino!
Ovviamente la loro uscita non andò a buon fine; MJ decise di iniziare ad uscire con Harry Osborn e Peter cominciò la sua relazione con Gwen.
Dopo alcuni mesi dalla morte della sua amata, Peter scoprì che un sentimento più forte dell'amicizia lo legava a MJ e che la cosa era ricambiata. La rossa infatti ruppe la sua relazione con Harry, divenuto molto instabile dopo la morte del padre, rimase quasi uccisa insieme a Peter quando il secondo Goblin (lo stesso Harry Osborn, che aveva raccolto l'eredità del padre) li colpì con una bomba e, infine, si scambiò un appassionato bacio con Peter durante un viaggio in Europa. Ma, di nuovo, i tempi non erano ancora maturi. Peter propose alla rossa di sposarlo (evidentemente gli piace bruciare le tappe!) ma figuriamoci se uno spirito libero come MJ poteva accettare! Infatti lo lasciò e decise che forse era meglio rimanere solo amici… Come se qualcuno di noi ci credesse ancora!
Finalmente, dopo uno scontro con il "Puma" (no, sul serio, sorvoliamo!) MJ confessò a Peter di conoscere la sua identità segreta da ancor prima che i due si incontrassero per la prima volta.
Il nostro Testa-di-Tela capì che si poteva fidare ciecamente della rossa, e dopo poco la loro relazione riprese esattamente da dove l'avevano lasciata. Peter chiese nuovamente la mano di MJ e stavolta, finalmente, lei accettò, diventando la signora Mary Jane Watson Parker!

6. OMIODIO, CI VEDO DOPPIO! (DI NUOVO...)
Giuro che stavolta la faccio breve. Anche perché se mi metto a spiegarvi tutta la saga del clone, ci facciamo notte!
Nel 1994 una saga iniziata bene, gestita male e finita peggio tenne banco per ben 3 anni su tutte le testate di Spiderman.
In breve:
- Il clone dell'Uomo Ragno non era morto, se n'era andato conscio di essere una copia e aveva iniziato una nuova vita nei panni di Ben Reilly (dal nome di Zio Ben e dal cognome di Zia May) girovagando per l'America.
- Zia May sta per morire, Ben Reilly lo viene a sapere e torna in città per tributargli un ultimo saluto. 
- Peter inizia a mostrare grossi segni di squilibrio mentale, dovuti ad anni e anni di doppie identità, professori clonatori, fidanzate morte e supercriminali di vario genere.
- Zia May muore, MJ scopre di essere incinta e dopo un test del DNA salta fuori che Ben è l'Uomo Ragno originale e Peter il clone!
- Peter lascia il manto di Uomo Ragno a Ben per iniziare a fare il padre e il marito a tempo pieno. Ben diventa a tutti gli effetti il protagonista della serie. 
- Peter non è convintissimo di essere il clone, indaga sul passato di Seward Trainer, il genetista che ha eseguito il test del DNA, e scopre che questo povero disgraziato è agli ordini di un redivivo Norman Osborn.
- Durante la battaglia finale (c'è sempre una battaglia finale!) Norman spiega che il siero del Goblin gli ha fornito poteri rigenerativi, e che, dopo essersi ripreso dalle ferite inferte dall'aliante fuggì in Europa per concertare la sua vendetta, che consisteva nel far credere a Peter di essere un clone; poi impala Ben con il suo aliante (poetico, 'nevvero?). Ben si sgretola facendo cadere ogni dubbio: lui era il clone e Peter l'originale; lo scontro si conclude con Goblin in manette. Nel frattempo MJ, in ospedale, da alla luce la figlia di Peter, May…morta.
- Si scopre che May è ancora viva, e che la sua morte è stata simulata da Norman come parte del piano per attaccare Peter. Purtroppo la "May" a cui mi riferisco non è la bambina, ma la vecchiaccia malefica zia di Peter. La tizia morta in ospedale all'inizio della saga non era che un'attrice con una plastica facciale, assunta da Osborn. 

Ok, ora potete preparare i pomodori e andare a lanciarli alla sede della Marvel.

Sono di nuovo lungo, ed essendo in vacanza, la mia signora vorrebbe che la portassi al mare. La prossima volta vi aggiorno con gli ultimi 4 punti!

2 commenti:

  1. "Invece lui si lui era una star ma tanto non ritornerà...
    Hanno ucciso l'uomo ragno"
    Gli 883 non avevano capito un cazzo.

    RispondiElimina
  2. Al peggio non c'è mai fine...rimani sintonizzata anche per la terza parte, riuscirò a stupirti! XD

    RispondiElimina